Monaco di Baviera è celebre per l’Oktoberfest: la festa si svolge in un’area che gli abitanti del luogo chiamano semplicemente “Wiesn”: per l’occasione questo enorme spazio viene allestito con tendoni all’interno del quale è possibile bere e mangiare, con attrazioni e bancarelle di ogni genere. Quello che in pochi immaginano è che esiste un ufficio per recuperare gli oggetti smarriti all’interno dell’area.

Monaco di Baviera è celebre per l’Oktoberfest: la festa si svolge in un’area che gli abitanti del luogo chiamano semplicemente “Wiesn”: per l’occasione questo enorme spazio viene allestito con tendoni all’interno del quale è possibile bere e mangiare, con attrazioni e bancarelle di ogni genere. Quello che in pochi immaginano è che esiste un ufficio per recuperare gli oggetti smarriti all’interno dell’area. A chi capitasse di dare uno sguardo lì dentro, potrebbe sembrare che l’Oktoberfest sia una specie di Woodstock bavarese, dove ci si spoglia man mano che sale il consumo di alcol. Centinaia di capi di abbigliamento sono infatti stati consegnati all’ufficio oggetto smarriti, compresi i tipici pantaloni di pelle (Lederhosen), abiti femminili tradizionali (Dirndl) e scarpe di ogni foggia.

Grande scompiglio è stato provocato da un nanetto da giardino del FC Bayern che, abbandonato dal suo proprietario, si era comodamente sistemato su un tavolone da birra. Il suo proprietario lo aveva probabilmente portato con sé spinto da patriottismo locale, salvo poi dimenticarsene subito dopo.

Un altro visitatore dell’Oktoberfest si è invece strettamente attenuto alla regola “niente alcol al volante” ed ha abbandonato senza esitazioni il proprio Segway. Il veicolo è stato lasciato di fianco all’ingresso di uno dei tendoni; da qui ha più tardi trovato la sua strada per l’ufficio oggetti smarriti.

La dea bendata non deve avere in simpatia il visitatore che ha perso all’Oktoberfest la non indifferente somma di 50.000 euro in contanti. Mentre cellulari, documenti d’identità e chiavi vengono spesso riconsegnati, temiamo che il denaro in questione si sia definitivamente affezionato ad un nuovo proprietario. I soldi risultano infatti, ad oggi, ancora dispersi.

Gli oggetti ritrovati durante l’Oktoberfest vengono conservati anche dopo la chiusura dell’evento e possono essere ritirati dai legittimi proprietari entro il 1° febbraio 2014. Dopo tale data vengono venduti all’asta: è necessario creare spazio per poter accogliere le follie dell’edizione seguente!

Fonte:http://www.stylight.it/Love/Oktoberfest-2013-Lost-Found/#.UlqrUlOTV1w